Toscana



Download
CHIANCIANO 2018_COMUNICATO COMPLETO.pdf
Documento Adobe Acrobat 12.9 MB



Download
STAGE CHIANCIANO_COM(1).pdf
Documento Adobe Acrobat 17.8 MB


Rosignano Marittimo (Li) Domenca 05/03/2017


Esami passaggio 1° e 2° dan

Download
Csen esami DAN Toscana.pdf
Documento Adobe Acrobat 149.7 KB

Corso di preparazione ed esami per passaggio 1° e 2° dan

Download
Aggiornam. prep. esami dan.doc
Documento Microsoft Word 74.0 KB

Allenamento Dimostrativo: "Ju-Jitsu e Difesa Personale

il giorno 07 febbraio 2016  si è svolto un allenamento dimostrativo di jujitsu nell'applicazione della difesa personale di base con tecniche elementari al fine di far avvicinare alla disciplina il maggior numero di persone anche non praticanti di Arti marziali.

 

La manifestazione che ha avuto un discreto successo a visto cimentarsi nelle tecniche, per ben 4 ore, sia praticanti di alto livello che neofiti in una coinvolgente  sinergia.

 

L'Allenamento si prefiggeva di far conoscere e apprendere la differenza tra la capacità istintiva della difesa personale e la capacità di saper portare un attacco, capacità non di tutti.

 

Le tecniche e i movimenti spiegati durante l'allenamento erano protesi a far aumentare la capacità di contrastare un attacco improvviso e avvolte inaspettato, che si deve concludere in pochi secondi, con la capacità di fuggire o controllare l'aggressore a secondo dei propri livelli di preparazione; senza trasformare la difesa in un combattimento complesso che invece prevede altre competenze e altri insegnamenti.


Allenamento Dimostrativo

Allenamento dimostrativo "Ju-Jitsu e Difesa Personale" tema dell'allenamento "Differenza tra Difesa e Tecniche di Combattimento". L'Allenamento prevede di far conoscere e far apprendere la differenza tra la capacità istintiva della difesa personale e la capacità di saper portare un attacco, capacità non di tutti. La difesa personale deve essere vista come la capacità di assorbire un attacco improvviso e avvolte inaspettato, che si deve concludere in pochi secondi e con la capacità di chi subisce l'aggressione di fuggire o controllare l'agressore e secondo dei propri livelli di preparazione, non la capacità di combattere o di portare un attacco che invece prevede altre competenze e altri insegramenti.

Download
allenamento dimostrativo CSEN.pdf
Documento Adobe Acrobat 169.7 KB

Corso Interregionale Ufficiali di Gara

Il Comitato Ligure CSEN  organizza per il giorno 4/10/2015 un corso interregionale per Ufficiali di Gara di Ju Jitsu.Per chi fosse interessato alleghiamo il comunicato ufficiale.

Download
Corso Interregionale Ufficiali di Gara
corso udg.pdf
Documento Adobe Acrobat 143.6 KB


Il 14 settembre 2014 alle ore 09.30 si è tenuta in Rosignano Solvay (LI) Piazza Risorgimento 12 (presso la sede CSEN zonale) la prima riunione regionale della CSEN relativa al settore Jujitsu. Alla riunione presieduta dal Responsabile regionale  Orazio Giammona sono intervenuti i seguenti Tecnici e iscritti alla Csen:

 

per la provincia di Livorno:

Enrico FATICHENTI  Responsabile provinciale;
Stefano ROSSI;
Marino CARPENE;

Per la provincia di Pisa:

Cesare ANDREUCCI.

Per la provincia di Grosseto:

Aveliano BETTOLINI

 

Mirco MASETTI

Di seguito riportiamo la relazione della riuniona.

Download
RIUNIONE REGIONALE CSEN SETTORE JUJITSU
Documento Microsoft Word 14.8 KB