Sardegna





Download
programma stage 3.pdf
Documento Adobe Acrobat 615.7 KB

Download
Bando1°TrofeoShardanaJujitsu.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.7 MB







Alla presenza del responsabile nazionale Csen Ju-Jitsu M. Giuliano Spadoni intervenuto come docente, si è svolto a Carbonia (Sardegna) lo stage regionale di jujitsu con esami per 1 e 2 Dan, oltre 90 i partecipanti intervenuti all'evento ben diretto dal presidente provinciale Csen di Carbonia Inglesias Antonio Medda e dalla A.S.D. Gong Fu Tao School del M. Alessandro Santacroce. Come dicevamo in precedenza oltre 90 sono stati i partecipanti tra grandi e piccoli intervenuti dalla regione, entusiasti del lavoro svolto dal Fighting System, al Kobudo, dal Ju-Jitsu tecnico alla difesa personale, una due giorni di intenso lavoro. Nel pomeriggio della domenica si sono svolti esami di Dan dove tutti i sei candidati hanno brillantemente superato gli esami. Il presidente Medda ad inizio stage del sabato ha voluto ricordare con un minuto di raccoglimento il vice presidente nazionale Mario Pappagallo recentemente scomparso per il lavoro svolto, rafforzando sempre di più che dentro allo Csen siamo una grande famiglia in crescita.


Download
comune portoscuso111.docx
Documento Microsoft Word 20.9 KB

13° Torneo Regionale di Ju Jitsu Fighiting System 2° TROFEO "ANTONELLA PIREDDA"24 maggio 2015


La A.S.D. Gong Fu Tao School di Carbonia (Sardegna) del M° Alessandro Santacroce, con il patrocinio del CSEN provinciale Carbonia/Iglesias del Presidente Antonio Medda e con il patrocinio del Comune di Carbonia, il 24 Maggio 2015 ha organizzato il 13° Torneo Regionale di Ju-Jitsu, 2° Memorial Antonella Piredda gara riservata alla specialità Fighting System aperto alle categorie Fanciulli, Bambini A, Bambini B, Ragazzi, Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores per un totale sul tatami di 170 atleti e con ben 15 società partecipanti da tutta l’isola. A fare gli onori di casa era presente il M° Alessandro Santacroce e il Presidente provinciale CSEN Antonio Medda, oltre ai genitori di Antonella Piredda, ragazza scomparsa prematuramente per un tragico incidente stradale oltre due anni fa. La manifestazione giunta alla tredicesima edizione e per quanto riguarda il Memorial alla seconda, evidenzia un lavoro proficuo portato avanti dallo CSEN provinciale di Carbonia/Iglesias e da tutte le società dell’isola che stanno lavorando con grande interesse per la divulgazione del Ju-Jitsu in terra Sarda. Per l’occasione è intervenuto anche il Responsabile nazionale Ju-Jitsu CSEN M° Giuliano Spadoni, complimentandosi per il lavoro che si sta svolgendo e i continui sviluppi positivi per il Ju-Jitsu. A coordinare lo staff arbitrale era presente il M° Gerardo Vallone arbitro nazionale dello CSEN. Per concludere, è stata una bellissima manifestazione che ha richiamato un pubblico attento all’evolversi della gara e soprattutto ha visto la presenza di genitori partecipi ma sempre nel rispetto e nella correttezza. Pertanto l’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.



13° Torneo Regionale di Ju Jitsu Fighiting System

2° TROFEO "ANTONELLA PIREDDA"

24 maggio 2015

Download
COMUNICATO
13 torneo ju jitsu2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 804.4 KB

Comunicazione riunione 24 settembre

Download
riunione 24 settembre.pdf
Documento Adobe Acrobat 710.7 KB

Resoconto attività anno 2013/2014

Download
lettera hai presidenti e maestri csen.pd
Documento Adobe Acrobat 289.3 KB

Stage Regionale di Ju Jitsu

Nei giorni 7 e 8 Giugno 2014 le associazioni sportive Gong Fu Tao School del M° Alessandro Santacroce e Bushido Carbonia del M° Franco Pippia hanno organizzato lo stage regionale di ju jitsu in collaborazione con il presidente provinciale CSEN di Carbonia Iglesias Antonio Medda. La manifestazione, svoltasi su due aree di tatami, è stata patrocinata dal comune di Portoscuso ed ha avuto come docente il M° Giuliano Spadoni, responsabile Nazionale CSEN del settore Ju-Jitsu. Sono stati due giorni trascorsi all’insegna del Ju-Jitsu, della Difesa Personale, del Kobudo e del Fighting System (combattimento Sportivo). Fin dalla mattina del sabato tutti i partecipanti, composti da bambini, adulti, cinture nere ed insegnanti, hanno dimostrato entusiasmo e tanta voglia di apprendere le tecniche impostate dal M° Spadoni che serviranno ad arricchire il loro bagaglio tecnico. Alla domenica pomeriggio, come da programma, si sono svolti gli esami di 1° e 2° Dan. Al termine della manifestazione, il M° Spadoni Giuliano, si è congratulato personalmente con il presidente Antonio Medda e i maestri Santacroce Alessandro, neo referente regionale CSEN di Ju-Jitsu, ed il M° Pippia Franco per l'ottimo lavoro svolto in Sardegna per il settore ju jitsu.

 

 

Promossi 1° Dan:                        Promossi 2° Dan

 

Andrea Pilloni                            Maurizio Santacroce

Matteo Sini                                Federico Flores

Fabiano Floris.

Marco Cataldi

Walter Cutaia

Denise Pisu

Stage regionale di Ju Jitsu

Potevamo finire questo magnifico anno senza il consueto stage regionale? Ebbene no, infatti l' asd Gong Fu Tao School e l' asd Bushido, con la collaborazione del comitato provinciale CSEN Carbonia Iglesias, organizza questa manifestazione nei giorni 7 e 8 giugno presso la palestra delle scuole medie di Portoscuso. Come docente è stato invitato il M° Giuliano Spadoni c.n. 6° dan responsabile nazionale CSEN del settore ju jitsu. A seguire, per chi fosse interessato, si può scaricare sia la locandina che il programma. Si ricorda inoltre che al temine dello stage si svolgeranno gli esami di 1° e 2° dan di ju jitsu. Vi aspettiamo sperando di vedervi intervenire numerosi.

Download
STAGE REGIONALE GIUGNO 2014 (2).pdf
Documento Adobe Acrobat 334.5 KB
Download
LOC STAGE PORTOSCUSO.pdf
Documento Adobe Acrobat 319.2 KB

12° Torneo Regionale della Sardegna

12° Torneo Regionale di Ju Jitsu della Sardegna

Specialità Fighting System

MEMORIAL ANTONELLA PIREDDA

 

Cari amici, con grande piacere vi comunico che sto organizzando un torneo di ju jitsu,specialita fighting system per il 10/11 maggio. A gennaio e mancata tragicamente una mia parente,una ragazza speciale e nel passato una grande JUSUKA che sicuramente alcuni di voi hanno conosciuto. Vi sarei molto grato se tutti voi prendeste parte alla manifestazione. Vi prego di darmi una risposta in merito nel più breve tempo possibile.

                                                        M° Alessandro Santacroce

                                                           telefono 3383322540

 

Download locandina

Download
locandina anto.pdf
Documento Adobe Acrobat 156.7 KB

Download comunicato

Download
torneo ju jitsu2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 291.6 KB

3° Stage Ufficiali di Gara

Nei giorni 5 e 6 Aprile 2014 si è svolto, nella splendida cornice a sud ovest della Sardegna e precisamente a Carbonia, il corso di aggiornamento per Ufficiali di Gara e Presidenti di Giuria di ju jitsu specialità “FIGHTING SYSTEM e DUO SYSTEM”. Il corso si è tenuto nella palestra A.S.D. GONG-FU TAO SCHOOL del M° Alessandro Santacroce, con la regia dell'infallibile condottiero del CSEN di Carbonia Iglesias il delegato provinciale Antonio Medda. Per l'occasione sono intervenuti in terra sarda il M° Giuliano Spadoni neo coordinatore nazionale per il settore ju jitsu e il M° Raimondo Sarnella che ha condotto con dedizione e scrupolosità l'aggiornamento degli Ufficiali di Gara. L'impegno e la serietà che hanno dimostrato in questi anni i partecipanti di questi corsi a fatto si, che per il prossimo campionato nazionale 2014, si possa contare anche sul loro valido contributo. Il M° Giuliano Spadoni è voluto intervenire a questo stage per relazionare il gruppo della riorganizzazione che si sta attuando dentro il CSEN nazionale per il nostro settore ed aggiornarlo dei futuri programmi che sono ancora in programmazione. Ed inoltre ha individuato nella persona del M° Alessandro Santacroce la figura del Referente Regionale del settore ju jitsu della Sardegna che è stato eletto all'unanimità dai responsabili delle società presenti.

 

Elenco arbitri e presidenti di giuria intervenuti:

Santacroce Alessandro, Pippia Franco, Lanpis Natalino, Fadda Anna, Cuccuru Lorenzo, Cau Daniele, Serra Sergio, Sitzia Gilberto, Pisu Denise, Fenu Andrea, Cutaia Walter, Serri Roberto, Mameli Dionigi,Saba Daniela, Santacroce Maurizio, Floris Federico,Pilloni Alessio, Massa Samuele, Floris Fabiano, Mannu Wanda, Ruggiu Antonio, Pippia Sergio.


Organizzazione stage Ufficiali di Gara

La provincia di Carbonia- Iglesias  ha organizzato per sabato 5 aprile uno stage di aggiornamento per gli ufficiali di gara della regione Sardegna. Il corso è tenuto dal M° Raimondo Sarnella, il quale ha curato personalmente la crescita di questo gruppo in questi ultimi anni. L’importanza dello sviluppo del settore arbitrale, in questa provincia,  e quello di aver consentito la crescita tecnica ed organizzativa delle attività agonistiche. Molto è dovuto anche alla grande collaborazione che ha fornito il responsabile provinciale Antonio Medda che ha sempre dimostrato sensibilità e disponibilita verso la nostra disciplina. Il Presidente dello CSEN Francesco Proietti ha colto questa occasione per inviare il nuovo referente del settore ju jitsu M° Giuliano Spadoni al fine di comunicare personalmente i nuovi programmi che la Commissione Nazionale ha intenzione di sviluppare.

Il comunicato relativo si può scaricare dalla pagina "Stage".