Liguria


Download
Coppa Italia Savova 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 307.2 KB



Corso di Preparazione ed Aggiornamento Interregionale Insegnanti Tecnici CSEN secondo incontro, Domenica 19 Giugno 2016 Arenzano Genova organizzazione A.S.D. California Club. 

Download
modulo 2 corso istruttori palestra_rev1.
Documento Adobe Acrobat 247.6 KB

Gara Interegionale Ju-Jitsu Csen Domenica 29 Maggio 2016 Palasport di Celle Ligure (Savona), località Natta, Via Natta N° 30.

allegati scaricabili sulla sezione "gare"


STAGE INTERREGIONALE CSEN LIGURIA

Bellissimo stage tecnico e agonistico Dell' A.S.D. Atletic Club del veterano del Ju-Jitsu: maestro Angelo Briano, in collaborazione con lo Csen provinciale di Savona del presidente Mauro Diotto. Domenica 16 Aprile 2016, presso il palasport di Vesima di Cairo Montenotte sono accorsi allo stage tra bambini e adulti 180 partecipanti, una grandissima partecipazione per uno stage interregionale abilmente diretto dal maestro Briano, con la collaborazione del maestro Giancarlo Giusto responsabile regionale per il Ju-Jitsu in Liguria. Alla manifestazione è intervenuto il maestro Giuliano Spadoni coordinatore nazionale per il Ju-Jitsu Csen, complimentandosi con l'organizzazione ed evidenziando che da un paio di anni il Ju-Jitsu Csen sta crescendo come numeri e iniziative come quelle di oggi in tutta la penisola, con stage, gare per bambini, gare nazionali, internazionali e manifestazioni promozionali e corsi di formazione altamente qualificati.

DOCENTI INTERVENUTI:
M. Giuliano Spadoni coordinatore nazionale Ju-Jitsu Csen.
M. Piercarla Colla.
M. Gerardo Vallone commissione tecnica nazionale Ju-Jitsu Csen.
Romano Magnani.
M. Rita Tana.

M. Pasqualino Giordano.
M. Giancarlo Giusto responsabile regionale Liguria Ju-Jitsu Csen.
Gianfranco Botasso.
M. Davide Adami.
M. Bruno Pitti.


A.S.D. Atletic Club in collaborazione con CSEN provinciale di Savona organizza uno stage interregionale di Ju-Jitsu, domenica 10 Aprile 2016 orario stage: dalle ore 9,30 alle 12,30.


Esame 1° e 2° dan: Piemonte e Liguria

 

Si sono svolti sabato 27 Febbraio, nella palestra di Arenzano Genova e precisamente: al “California Club” gli esami per il conseguimento della cintura Nera per il 1° e 2° Dan di Ju-Jitsu. Gli otto candidati che si sono presentati agli esami molto ben preparati in ogni particolare e davanti alla commissione tecnica esaminatrice e al responsabile Nazionale del settore Ju-Jitsu CSEN M° Giuliano Spadoni, i ragazzi hanno  espresso tutto il suo valore tecnico del programma e stremati dalla fatica ma molto soddisfatti del risultato ottenuto con progressi eccellenti che fanno si di un ottimo lavoro svolto nelle proprie regioni di appartenenza, senza togliere un po’ di emozione e commozione anche da parte del proprio maestro alla prima esperienza portando 4 neo cinture nere si è visto realizzare un sogno che è diventato realtà. Per l’occasione si sono svolti anche i riconoscimenti di Dan superiori e di qualifiche.

 

Primi Dan:

 

Umberto Savino.

 

Sara Memoli.

 

Stefano Sapetti.

 

Sergio Sapetti.

 

Roberta Mascaro.

 

Secondi Dan:

 

Silvio Pellissero.

 

Daniele Fenu.

 

Cristina Caviglia.

 

Riconoscimenti di Dan.

 

Settimo Dan:

 

Angelo Briano.

 

Sesto Dan.

 

Gerardo Vallone.

 

Quarto Dan.

 

Giancarlo Giusto.

 

Qualifiche:

 

Maestro:

 

Piercarla Colla.

 

Gerardo Vallone.

 

Giancarlo Giusto.

 

Davide Adami.

 

Rita Tana.

 

Istruttore:

 

Aurora Torchio.

 

Allenatore:

 

Diego Santin.

 

Cristina Caviglia.

 


Campionato Europeo BJJ

Download
Europeo 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 14.8 MB

Coppa Italia Csen

Download
Regolamento Gara e logistica coppa itali
Documento Adobe Acrobat 495.8 KB
Download
CSEN - Modulo iscrizione ACCADEMIA.xls
Tabella Microsoft Excel 28.0 KB
Download
CSEN - Modulo iscrizione FIGHTING _ AGON
Tabella Microsoft Excel 28.0 KB
Download
CSEN - Modulo iscrizione PERCORSO BAMBIN
Tabella Microsoft Excel 27.5 KB
Download
COPPA ITALIA INTEGRAZIONE1.pdf
Documento Adobe Acrobat 211.5 KB

Download
CORSO UDG ARENZANO.pdf
Documento Adobe Acrobat 117.7 KB

Corso Interregionale Ufficiali di Gara

Il Comitato Ligure CSEN  organizza per il giorno 4/10/2015 un corso interregionale per Ufficiali di Gara di Ju Jitsu.Per chi fosse interessato alleghiamo il comunicato ufficiale.

Download
Corso Interregionale Ufficiali di Gara
corso udg.pdf
Documento Adobe Acrobat 143.6 KB

Corso Istruttori CSEN con esami di dan

Domenica 17 Maggio 2015 ad Arenzano (Genova) presso la bellissima e modernissima struttura in località Pineta, dove risiede la sede regionale dello CSEN, si è svolto un corso di aggiornamento interregionale: Piemonte Liguria per aspiranti allenatori, istruttori e maestri del settore ju-jitsu. L’evento è stato organizzato dal presidente regionale CSEN Liguria Dott. Igor Lanzoni e dai maestri: Giancarlo Giusto referente regionale Liguria settore ju-jitsu e dal maestro Gerardo Vallone referente regionale settore ju-jitsu Piemonte.

Il corso ha avuto come obbiettivo l’ampiamento delle conoscenze nei vari ambiti dell’insegnamento nel momento in cui ci si deve rapportare con i bambini, adolescenti e ragazzi. In particolare sono stati sviluppati i temi: “lo sviluppo del bambino, dell’adolescente i loro ambienti”, sono intervenuti i docenti: Dott.ssa. Sara Romero Psicologa, “Perché Arti Marziali e Pedagogia- Genitorialità e Sport” Dott.ssa Daniela Boffa Pedagogista, “Postura e attività fisica-collegamento alle arti marziali” Dott. Luca Pella Fisioterapista e Operatore Shiatsu. I temi sono risultati di grande interesse ai 50 partecipanti intervenuti. Diverse le società che hanno partecipato per la Liguria: palestra di Millesimo del M° Giancarlo Giusto, Arenzano del M° Davide Adami e Rita Tana, Cairo Montenotte del M° Angelo Briano, dal Piemonte hanno preso parte 3 palestre: Fossano, una di Mondovì del M° Massimiliano Rebaudenco una di Chiavasso del M° Tonino Oddo. All’evento di formazione sono seguiti gli esami di Dan: 1° Dan Luca Pella e Fabrizio Ballatore, 2° Dan franco Carfagna. Per l’occasione è intervento in terra Ligure il M° Giuliano Spadoni responsabile nazionale settore ju-jitsu CSEN, complimentandosi con gli organizzatori per una giornata di grande interesse e formazione



Trofeo Valter Giaccone Ju-Jitsu 2015

 

Grande Successo al Trofeo Nazionale Valter Giaccone

 

Domenica 26 Aprile presso il palazzetto dello sport del Palamanera a Mondovì, si è svolta la settima edizione del “Trofeo Valter Giaccone di Ju-Jitsu” specialità dimostrazioni a squadre. Una splendida cornice di pubblico a fatto da contorno alla manifestazione, dove sul tatami sono saliti oltre 200 atleti per un totale di 54 squadre intervenute, dal Piemonte alla Liguria suddivise per categorie dai piccoli pulcini, esordienti, speranze, juniores e seniores e per cinture, dalle cinture bianche alle cinture nere fino al 4° Dan. Come dicevamo in precedenza un trofeo giunto alla settima edizione, in memoria dell’istruttore “Valter Giaccone” prematuramente scomparso a l’età di 25 anni. Numerose le personalità intervenute al prestigioso evento: il consigliere provinciale con delega allo sport della provincia di Cuneo, Rocco Pulitanò, il rappresentante del comune di Mondovì, nonché del CONI provinciale Ezio Tino, il referente Regionale CSEN Piemonte settore ju-jitsu M° Gerardo Vallone, il referente Regionale CSEN Liguria settore ju-jitsu M° Giancarlo Giusto, il presidente provinciale CSEN Cuneo Stefania Serpellone. Alla luce dei risultati il “Trofeo Valter Giaccone 2015” viene conquistato dalla A.S.D Evolution Gym di Mondovì, al secondo posto A.S.D. Millesimo Kase Hito, terza società classificata A.S.D. Trinità Nishizawa. A fine manifestazione grande gioia è stata espressa dai maestri ed istruttori intervenuti delle varie scuole, esprimendo un giudizio positivo per la riuscita della manifestazione e il tasso tecnico espresso dai vari atleti sul tatami. Un ringraziamento da parte dell’organizzazione va ai numerosi maestri e istruttori intervenuti, ai genitori e al foltissimo pubblico intervenuto applaudendo e incoraggiando i propri ragazzi in modo civile e rispettoso, un ringraziamento va a tutti gli sponsor intervenuti e allo CSEN “Centro Sportivo Educativo Nazionale” un arrivederci all’ottava edizione.